Cristian Mameli si presenta alle elezioni amministrative per il Consiglio comunale della terza città della Sardegna nella lista Lavoro & Impresa nella coalizione che sostiene il ritorno di Graziano Milia candidato sindaco.
Il direttore di un giornale si sente di frequente col proprio editore. Capita quindi che chiami o venga chiamato da Cristian Mameli almeno una volta al giorno. Si parla di progetti editoriali, di articoli, della condizione della informazione, di fatti di cronaca.
Quando alcuni giorni fa mi ha chiamato, ritenevo fosse una telefonata che rientrava nella routine. Questo il tenore della chiamata.
-Ciao Enzo
-Ciao Cristian
-Sai che ci sono le elezioni amministrative a Quartu?
-Certamente
-Ho accettato l’invito di alcuni amici a candidarmi nella lista Lavoro & Impresa che sostiene Graziano Milia.
Sono rimasto un attimo in silenzio. Ho pensato velocemente a tutte le volte che mi sono candidato io. Belle esperienze. Voglia di rinnovare, di dare un contributo, di migliorare la vita dei cittadini. La fatica della campagna elettorale. I santini, i discorsi, le trasferte, i programmi.
Del resto Cristian è un giovane con le idee chiare che anela a un mondo migliore dove i giovani possano impegnarsi in un lavoro. Che crede che la Sardegna possa essere valorizzata sul piano turistico e culturale. Attraverso LaTestata.it veicola notizie ed eventi. Ogni associazione può riportare le cose che organizza. Alcuni giovani si sono avvicinati alla rivista per scrivere, per fare un tirocinio, per collaborare.
Quest’anno, causa Covid, LaTestata.it (con Cristian Mameli in regia) ha trasmesso in diretta facebook le videointerviste del 15° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo. Un successo con migliaia di visualizzazioni. E poi, sul lato umano, Cristian c’è sempre per tutti, familiari e amici. Puoi contare su di lui. Se fosse eletto sono sicuro che ci sarebbe anche per la cittadinanza quartese. Inoltre la scelta della lista mi sembra azzecca
ta. Ha sempre creduto nel lavoro e nell’impresa! E sul sindaco poi, Graziano Milia, due volte sindaco a Quartu dove lasciò un buon ricordo, due volte presidente della Provincia. Persona esperta. Collega giornalista.
-Perché no? In bocca al lupo!
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.