Plus 21 e il Comune di Monserrato si sono aggiudicati la vittoria del finanziamento del bando istituito da ANCI SARDEGNA per il Centro Famiglia.
Il progetto di Plus 21 supporta tutti i comuni aderenti con la consulenza legale e psicologica e con attività per prevenire il cyberbullismo. Alla guida del Plus 21, il quale racchiude i comuni di Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro e Ussana, è il Commissario ad acta Vincenzo Di Dino, nominato dal Presidente della Regione Christian Solinas.
Il Comune di Monserrato ha vinto un finanziamento di 33mila euro per il Centro Famiglia, aperto lo scorso dicembre, il quale mette a disposizione dei cittadini diversi servizi. Il primo cittadino Tomaso Locci insieme all’assessora alle politiche sociali, salute, famiglia e ufficio Europa Tiziana Mori e ad Alta Formazione e Sviluppo hanno organizzato un seminario online nell’ambito dell’iniziativa sulla “Mediazione Familiare estesa, benessere della famiglia e strategie socio educative in emergenza Covid-19”. L’incontro affronterà il tema del disagio psicologico causato dal Covid-19, e vedrà la partecipazione di professionisti/e ed esperti/e del settore.
Il webinar online è previsto per martedì 26 gennaio 2021 alle ore 18.30 sulla piattaforma Meet, clicca qui per accedere direttamente all’aula virtuale. Per iscriversi sarà necessario compilare un form online, puoi trovarlo qui.
Oltre al Plus 21 e al Comune di Monserrato si sono aggiudicati l’ammissione al finanziamento per l’istituzione di sportelli per la famiglia il Comune di Cagliari, Ozieri e Dorgali.
Per maggiori informazioni sul Centro Famiglia di Monserrato clicca qui.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.